Reid Bigland, Amministratore delegato di Alfa Romeo per il Nordamerica, annuncia novità importanti attraverso un’intervista rilasciata al portale AutoGuide.com. La creazione del modello Giulia, almeno in questo frangente, non c’entra nulla, anche se l’entusiasmo per una nuova auto è altissimo. L’AD del “Biscione” per la sola zona del Nordamerica, ha confermato la produzione di un SUV targato Alfa Romeo, con alcune caratteristiche inedite rispetto agli altri stessi veicoli Porsche, Audi e BMW.

Ecco le sue parole, riportate dal sito clubalfa.it: “La prossima Alfa Romeo all’orizzonte è una berlina di medie dimensioni, simile alla BMW Serie 3 per le grandezze. Così come la 4C è superiore a BMW, Audi e Porsche sia per prestazioni che da un punto di vista tecnologico, la berlina di medie dimensioni non sarà da meno. “Dal punto di vista della grandezza il nuovo SUV dell’Alfa Romeo sarà come il Porsche Macan ma a livello di prestazioni sarà più performante“.

Alfa Romeo, conferme per la produzione del SUV (FOTO)

Lo stesso Bigland ha svelato, altresì, che ben otto nuovi modelli Alfa Romeo saranno sul commercio entro il 2018. Insomma, un rilancio in pieno stile per la casa del Gruppo FCA che, dopo anni bui, tornerà a competere con gli altri colossi dell’automobilismo.

Foto:clubalfa.it