Gli appassionati Alfa Romeo non stanno più nella pelle. Vorrebbero ammirare la nuova “Giulia” già oggi, anche se dovranno attendere poco più di due settimane per scoprire finalmente la nuova berlina del “Biscione”. Una curiosità dettata dalla bellezza dell’auto del futuro che già sta facendo discutere, in positivo, molti addetti ai lavori. Le indiscrezioni e le news, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il 24 giugno, si sprecano, sia per quanto concerne le caratteristiche che per i motori.

Alfa Romeo Giulia: spunta un altro concept (FOTO)

Sulla “forma”, però, possiamo affermare con certezza che il cofano dell’Alfa Romeo Giulia avrà una forma piatta e senza particolari novità. Il design sarà conservativo, proprio per ricordare i vecchi tempi dello storico marchio, voglioso di essere nuovamente tra i più apprezzati del mondo dopo anni di delusioni sotto ogni punto di vista.

Alfa Romeo Giulia: spunta un altro concept (FOTO)

Tornando ai propulsori, come riporta la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, la “sportiva” nascerà su un nuovo pianale a trazione posteriore, o integrale, che rappresenterà, in futuro, la base al resto della gamma Alfa Romeo. Le motorizzazioni, come già ricordato negli articoli precedenti saranno a benzina e diesel, capaci di erogare da 180 a oltre 400 cavalli grazie alla presenza di propulsori da 4 a 6 cilindri a V diesel (Multijet) e benzina, con quest’ultimo suddiviso in TBI Multiair a iniezione diretta, per quanto concerne il 2.0, mentre per il V6 2.9 la tecnologia sarà targata Ferrari. Gli stessi motori, per dovere di cronaca, sono prodotti a Termoli (benzina 2.0 4 cilindri e 2.9 V6) e Pratola Serra ( diesel 2.2 Multijet).