Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Ci siamo. Dopo tante indiscrezioni relative ai motori dell’Alfa Romeo Giulia, finalmente arrivano informazioni importanti relativi a questa “caratteristica” fondamentale. Il motore, in tutte le automobili, è fondamentale per ovvie ragioni, specialmente per invogliare il cliente a “innamorarsi” di una vettura che, all’apparenza, potrebbe essere associata all’aggettivo classica.

L’Alfa Romeo Giulia, tuttavia, non è un mezzo qualsiasi, rappresenta l’auto del futuro grazie ad accorgimenti mai visti su modelli simili. Oggi, grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, siamo in grado di svelare l’intera gamma di motori dell’Alfa Romeo Giulia che, ricordiamolo, debutterà al completo al Salone di Ginevra il prossimo mese di marzo.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Stando alla tabella mostrata poc’anzi, così, si può “captare” che l’Alfa Romeo Giulia avrà il motore 2.2 JTDM turbodiesel capace di essere suddiviso in tre “comparti” di potenza: da 150, 180 e 210 CV. Notizie importanti anche sul cambio, manuale a 6 rapporti ( denominato MTX) e automatico a 8 rapporti ( denominato ATX).

Foto: Alex Epifanio tratte dalla Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Alex Epifanio tratte dalla Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Oltre al diesel, novità vengono registrate anche sui motori benzina, che potranno contare su un 2.0 turbo benzina Global Medium Engine, diviso in tre diversi livelli di potenza: 200, 250, 280 CV. Il cambio, per le versioni dell’auto a benzina, dovrebbe essere automatico a 8 rapporti. Ricordiamo che, la versione sportiva della Giulia, soprannominata “Quadrifoglio”, monterà un propulsore 2.9 litri V6 “lavorato” Ferrari dalla potenza di ben 510 CV.