Foto ufficiali Alfa Romeo

Che l’Alfa Romeo Giulia sia un’auto incredibilmente bella, lo sapevamo a priori. L’importante casa automobilistica non poteva, di certo, produrre una classica berlina senza un minimo di tocco alternativo. Nella Giulia c’è tutto: creatività, designer di un certo livello, motori potenti e caratteristiche, anche quelle più piccole, amate dagli appassionati.

Proprio su questo punto, approfondiamo meglio una caratteristica presente sul volante della versione sportiva dell’auto citata in precedenza. Come si vede dalla foto, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” (che cita il Gruppo Alfa Romeo Rosso Competizione Club) si può notare la bellezza di uno sterzo simile a quello montato sulle monoposto di F1. Oltre a un fatto prettamente estetico, sulla denominata “Quadrifoglio”, è presente il tasto accensione di colore nero. Lo stesso bottone, per la cronaca, è di colore rosso sulla cosiddetta Launch Edition che può contare anche su alcune caratteristiche in carbonio.

Foto Gruppo  Alfa Romeo Rosso Competizione Club tratte dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto Gruppo Alfa Romeo Rosso Competizione Club tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Dunque, anche il volante, che a molti potrà sembrare un accorgimento da niente, può fare capire a tutti lo spirito di un’auto come l’Alfa Romeo Giulia, ormai prossima a debuttare ufficialmente nelle varie concessionarie dopo una lunga attesa, durata quasi un anno. Ricordiamo che, la suddetta vettura si può ancora ammirare al Salone di Ginevra.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulia: anche i sedili sono di alta qualità (FOTO)