Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

La storia toccata con mano e in attesa di vederla finalmente, in tutta la sua bellezza, sulle strade italiane e del mondo. L’Alfa Romeo Giulia non smette di stupire, anzi, ogni giorno che passa aumenta a dismisura i giudizi positivi di appassionati e addetti ai lavori. Due versioni, una classica e una denominata “Quadrifoglio Verde”, stanno facendo letteralmente impazzire gli amanti dello storico marchio, finalmente in ascesa dopo anni di magra che ha portato la concorrenza ad altissimi livelli.

Grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, che riprende il profilo Alfa Romeo Club – Puglia, possiamo vedere e soprattutto ascoltare tutte le caratteristiche tecniche della nuova berlina che sarà prodotta a partire da novembre. Sull’auto è presente il “trilogo”, ovvero il simbolo del “Biscione” affiancato dalle due prese d’aria ai lati che compone, in un certo senso, l’icona dell’Alfa Romeo. La parte in basso, interamente in carbonio, è mobile per una caratteristiche fondamentale per l’assetto della vettura, capace di raggiungere velocità elevate.

Nella zona posteriore, invece, è presenta una parte ribassata (sulla parte superiore del portabagagli) utile a far uscire il cono di visibilità della luce che indica il terzo stop. Il baule, poi, ricorda quello della storica “Giulia” che, molti anni fa, aveva fatto innamorare tutto il mondo. Questo e molto altro, comunque, si potranno ascoltare in questi due video presenti sull’articolo.