Dopo la lunga attesa debutta ufficialmente l’Alfa Giulia. Dal 3 Maggio sarà possibile ordinare la nuova berlina sportiva, con prezzi che vanno da 35.500 euro in su. Cinque gli allestimenti disponibili (Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport) e ben sei varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da Giugno, anche al cambio automatico a 8 marce. Il lancio con la versione First Edition sviluppata su base Super e “con un vantaggio cliente particolarmente significativo” come dicono a Torino.
Due differenti configurazioni, la prima con cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate, la seconda con sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8” RadioNAV.
Saranno disponibili poi su tutte le Giulia il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Ma anche cerchi in lega da 16”, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″.
Sulla Super ci sono in più rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori,cerchi in lega da 17″ e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″ RadioNav DAB che include il navigatore.
Per la Quadrifoglio da oltre 500 Cv ovviamente di tutto e di più, dagli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, una dotazione di comfort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Ma anche il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.