Sempre meno giorni e poi, per la felicità di tutti gli appassionati e addetti ai lavori, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà realtà. Nata sotto il “Progetto 952”, la berlina della casa automobilistica italiana, che fa parte del Gruppo FCA, avrà caratteristiche mai viste prima su un’auto del “Biscione”. Se per la presentazione ufficiale si dovrà attendere il prossimo 24 giugno, giorno nel quale lo storico marchio festeggerà l’anniversario numero 105, arrivano altre indiscrezioni sul design.

Il vecchio logo
Il vecchio rendering del logo

Ricordate l’idea di Sergio Marchionne di voler dare un tocco di novità all’ultima creatura Alfa Romeo? Bene, su un’auto, o qualsiasi altro veicolo, la prima cosa che viene messa in risalto è il logo, proprio come avverrà per la berlina del “Biscione”. Infatti, grazie alla pagina presente su Facebook “Alfa Romeo Project 952”, siamo riusciti a scovare il nuovo “segno di riconoscimento” della casa automobilistica italiana.

Come si nota dalla foto (che ritrae anche un concept della “Giulia”), rispetto al passato, le differenze riguarderebbero l’omino, di colore argento sull’ipotetico logo, mentre nelle vicinanze del “Biscione” non è presente la corona. Infine, la parte rotonda del logo è blu scuro, a differenza del vecchio “distintivo” nella quale campeggiava la scritta Alfa Romeo sopra un blu più chiaro. Ricordiamo che il nuovo “bollino”, se così possiamo definirlo, dell’Alfa Romeo era già apparso pochi mesi fa sulla nuova Ferrari impegnata nel campionato di F1. In quel caso, una tonalità di rosso acceso la faceva da padrone. Ricordiamo che non c’è ufficialità per quanto concerne il design del nuovo logo.