In Bahrein, per ragioni di tempo, si proverà a salvare la baracca ma la Ferrari sa di cosa ha bisogno per gli appuntamenti successivi. Quarto in Australia, quarto in Malesia, Fernando Alonso ha chiaro in testa su cosa occorre lavorare per riprendere Red Bull e Mercedes.

“La trazione non è stata sufficientemente buona”

All’uscita delle curve perdevamo terreno se paragoniamo la nostra trazione alla migliore in circolazione, che è quella della Red Bull, piu’ o meno il gap è quello che ci aspettavamo. Per quanto riguarda invece la velocità di punta, non siamo nemmeno paragonabili alla Mercedes. Sono stati i più veloci in Australia, in Malesia e nei test in Bahrein“.

Alonso ammette che “abbiamo del lavoro da fare ma ovviamente per il Bahrein non c’è molto da fare perchè saremo di nuovo in pista. Ma per Cina e Spagna penso sia molto chiaro quello che dovremo apportare alla macchina e lo faremo. Abbiamo fatto appena due gare e stiamo analizzando in profondità gli aspetti dove abbiamo bisogno di fare qualcosa. Faremo tutti gli sforzi necessari per portare la vettura al livello di Mercedes e Red Bull. La speranza è ancora lì