Foto: Facebook "Alfa Romeo The Official Page"

Meglio rispondere con i fatti. Deve essere stato questo il leitmotiv di Sergio Marchionne riguardo le polemiche che hanno colpito l’Alfa Romeo Giulia. Ricordiamo che, nei giorni scorsi, il portale Automotive News aveva parlato del ritardo delle consegne riguardanti la già menzionata vettura, capace di non superare nessun crash test. Nessuna conferma da parte dell’azienda automobilistica che, attraverso un portavoce avrebbe addirittura smentito queste indiscrezioni al sito RoadandTrack.com.

Oggi, grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo mostrarvi l’Alfa Romeo Giulia in esposizione al Centro Sperimentale di Balocco. Dal colore rosso passione, la magnifica vettura è capace di emozionare appassionati e non. Inoltre, ci sono importanti novità che spengono sul nascere i rumors dei giorni scorsi, capaci di ledere l’immagine della casa automobilistica e della stessa auto. Dal prossimo mese di maggio, infatti, la Giulia sarebbe ordinabile in tutte le motorizzazioni, avendo superato i test di messa a punto di questi mesi. Ricordiamo che la versione Quadrifoglio, ovvero quella sportiva, poteva essere già ordinata dopo l’edizione 2015 il Salone di Francoforte.

Fonte foto:  Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Inoltre, come abbiamo già scritto nei precedenti articoli, a Orbassano c’è un centro FCA super-tecnologico dove si svolgono test severi su crash test con parametri USA e UE. Aver riscontrato qualche problema in fase di test è normale anche perché i vari muletti servono a proprio a questo.