Fonte: repubblica.it

Il trasformismo della Fiat 500 non conosce limiti: l’ultima incarnazione dell’utilitaria torinese stupisce tutti. Si tratta infatti di una simpatica roulotte, che ha intrapreso (al traino di una Fiat 500X) un tour presso le località invernali più in voga della penisola: dal 23 al 31 gennaio a Bardonecchia, per poi arrivare a Gressonney, Abetone, S.Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio entro marzo.

L’iniziativa CASA 500 è frutto di uno sforzo congiunto di Fiat e il noto portale Airbnb, il quale a partire da febbraio pubblicherà l’annuncio relativo a CASA 500 sul proprio sito internet. Gli utenti potranno inviare le loro storie, e le più originali saranno scelte per trascorrere due notti nelle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio. Entusiasta la partecipazione di Airbnb, che ha trovato questo progetto (e la conseguente partnership con FCA) particolarmente affine alla sua filosofia e alla sua mission aziendale.

La roulotte #CASA500 (questo l’hashtag per seguirne il viaggio sui social) è ovviamente arredata all’insegna dello stile e del gusto tipicamente italiano che hanno reso la Fiat 500 un’icona a livello globale. Si tratta dunque di una vera e propria casa itinerante, completamente accessoriata, uno spazio fruibile, vivo e attivo, che vuole trasmettere una sensazione di stile, leggerezza e libertà in linea con la filosofia della Fiat 500X.

Molto positiva la risposta da parte del popolo del web, che ha proposto a Fiat una produzione in serie di CASA500. Nel frattempo, chi vorrà potrà partecipare al concorso indetto da Airbnb o recarsi presso le varie tappe per un test-drive della Fiat 500X Off-Road Look.