Prendi un pazzo con una macchina per la segnaletica stradale, una strada di città, una telecamera in movimento e il gioco è fatto. Sondrio per poco più di 5 minuti diventa la capitale della stravaganza grazie a questo uomo che, in sella alla sua “F1 da pittura”, con la velocità e la precisione di un grande artista disegna la linea di mezzeria di una delle vie più trafficate della zona.

GLI EFFETTI Il centauro misterioso ha avuto un grande feedback sul web e in modo particolare su Facebook dove ha ottenuto 250 mila visualizzazioni, più di tremila condivisioni e quasi duemila like. Il video, diventato virale nel giro di pochi giorni lascia spazio ai commenti più disparati: “il campione olimpico di segnaletica orizzontale», chi gli augura di ricevere presto un aumento di stipendio «perché lavora per cinque» e chi si propone scherzosamente per una sfida di rapidità nel disegnare le strisce pedonali.

Il grande successo del video è stato favorito anche dalla pagina Construction Machines, seguita da oltre 60 mila utenti del social e, nonostante le pecche nella qualità delle immagini e la velocità dell’azione, un sondriese DOC non farà fatica ad identificare le zone tra Via Sauro e Via Toti.
Sconosciuta anche l’identità dell’operaio che si cela dietro la consueta mascherina usata per la verniciatura e poiché le riprese lo ritraggono di spalle. Per il nuovo “Pilota” una miriade di complimenti, non è da tutti saper “gareggiare” in questa maniera.

Ma spazio alle immagini…

Pubblicazione di Construction Machines.