Home Auto FCA ri-Lancia la Flaminia Touring (FOTO)

FCA ri-Lancia la Flaminia Touring (FOTO)

950
0
SHARE

La Flaminia fu la grande ammiraglia della Lancia, nata per sostituire i fasti della precedente Aurelia e per porsi sul mercato come la nuova grande auto di rappresentanza di produzione italiana nel periodo che va dalla seconda metà degli anni cinquanta agli anni sessanta.
FCA ri-Lancia la Flaminia Touring (FOTO)
La Flaminia non ha in realtà mai avuto una degna erede ed è per questo che si susseguono da sempre le voci che riguardano il suo ritorno, lasciate a giornalisti e professionisti del settore.
Questa volta tocca a Louis de Fabribeckers “head design” della Carrozzeria Touring Superleggera, rinata nel 2006, che attira i riflettori ogni volta che si presenta al pubblico con qualcosa di nuovo. Con un team composto da 15 artigiani pronti a realizzare a mano ogni concept ideato.
FCA ri-Lancia la Flaminia Touring (FOTO)
Presente a Ginevra con la Berlinetta Lusso, fuoriserie derivata dalla Ferrari F12, il belga ha commentato il sogno di un progetto basato sulla Flaminia affermando che il risultato sarebbe una vettura super elegante, semplicissima, con tanto carattere.
Subito online è partita la corsa alla notizia con la speranza di vedere presto tornare in strada la gloriosa auto dei Presidenti, in tutto il suo splendore.

Vedi anche  Ecco quando un'auto diventa storica