Ph: Auto Express

La Fiat 500 si rinnova per l’ennesima volta. Le indiscrezioni relative a una produzione si susseguono sempre più per un mezzo che, molto probabilmente, richiamerà l’attenzione di molti appassionati.

In casa Fiat, così, sono già iniziate le manovre che dovrebbero portare all’abbandono della Gamma Punto che sarà sostituita dalla nuova 500. La storica auto sarà, udite udite, a 5 porte, come già svelato nei precedenti articoli e con caratteristiche che faranno comodo ai cittadini che acquisteranno il veicolo in questione.

Foto: clubalfa.it
Foto: clubalfa.it

La Fiat 500 5 porte dovrebbe essere lunga (il condizionale è obbligatorio in questi casi) 3,70 metri (circa 20 cm in più dell’attuale tre porte), con alcune caratteristiche simili ai modelli L e X. L’auto, ricordiamolo, sarà prodotta in Serbia, precisamente a Kragujevac.

Foto: Auto.it
Foto: Auto.it

Ancora nessuna conferma sulla motorizzazione della Fiat 500 5 porte che, comunque, potrebbe contare su motori Benzina/Gpl e Metano, oltre ai classici già montati sulle altre versioni della storica auto. Novità per gli interni, grazie alla presenza di un enorme display centrale, utile per controllare le info del mezzo, proprio come accade sulla 500X, ma non solo. Stando al portale Auto.it, la piattaforma B Wide sarà usata anche per questo veicoli, come già accaduto sulla Fiat 500L e Trekking.

Foto: Auto.it
Foto: Auto.it

Sui prezzi ancora molti dubbi, anche se secondo rumors provenienti dal web, ci vorranno dai 13.000 ai 20.000 euro per acquistare la nuova Fiat 500 5 porte che potrebbe anche essere prodotta in versione Abarth. Non ci resta che attendere, così, il 2016 per ammirare il nuovo veicolo che farà innamorare i tanti appassionati.