Chi l’ha detto che Fiat non pensa alla produzione di SUV? Stando a delle indiscrezioni riportate dalla rete, pare che FCA nei prossimi anni possa creare un “grande crossover” ispirato alla Fiat 500Xche ha accesso gli entusiasmi sul mercato. Si dovrebbe chiamare 500XL, proprio per richiamare le ultime due versioni che tanto stanno facendo bene in commercio.

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte del Gruppo FCA, dunque nessuna indiscrezione su design, motori e tanto altro, anche se l’idea sta già facendo incuriosire gli amanti dello storico marchio, voglioso di rilanciarsi dopo anni di magra. Le parole di Sergio Marchionne, Amministratore dell’azienda, però hanno messo la cosiddetta pulce nell’orecchio agli addetti ai lavori, con “un cambio sul mercato auto” possibile. Le dimensioni della Fiat 500XL dovrebbero essere leggermente maggiori dell’attuale versione X, con una piattaforma modulare già usata, altresì, nella creazione della Jeep Renegade.

Il 2018 dovrebbe essere l’anno giusto per il SUV targato Fiat, anche perchè, in questi ultimi tempi, le auto dalle grandi dimensioni hanno fatto registrare un “boom”, in virtù di una maggiore comodità nel viaggiare e tanto altro ancora. Una sorta di “battaglia” che Sergio Marchionne, con il Gruppo FCA, vuole vincere dopo la scommessa Alfa Romeo Giulia.