Fonte: autocar.co.uk

Fiat si prepara a rinnovare il suo cavallo di battaglia: come testimoniato dalle foto spia è in arrivo un aggiornamento per la Panda, saldamente in testa alla Top Ten dei modelli più venduti in Italia (15864 le unità consegnate a Marzo 2016) nonchè uno dei modelli del brand italiano più apprezzati all’estero. Per mantenere il passo con le concorrenti più aggiornate e per confermare la posizione di leader del mercato, la Panda si concederà nei prossimi mesi un leggero maquillage.

Fonte: facebook.com
Fonte: facebook.com

Sebbene le foto spia mostrino una camuffatura parecchio pesante, le modifiche saranno probabilmente lievi e concentrate perlopiù sul frontale, dove potrebbe sparire il baffetto in stile 500. Saranno più sostanziosi gli aggiornamenti all’interno: le indiscrezioni circolate finora riguardano principalmente l’arrivo di nuovi tessuti per le sellerie e soprattutto dell’ormai immancabile (anche su questa categoria di auto) sistema di infotainment. La Panda implementerà allora il sistema UConnect, che ha già fatto il suo debutto sulla “sorella” 500 lo scorso anno.

Fonte: Motor.es
Fonte: Motor.es

Probabile inoltre l’arrivo di nuovi colori esterni e di nuovi cerchi, mentre non si hanno notizie in merito all’adozione di nuovi propulsori: a tal proposito, si potrebbe ipotizzare l’arrivo del nuovo 1.0 della famiglia GSE, che debutterà in Brasile sulla Mobi. La Panda sarebbe in effetti il mezzo perfetto per portare la nuova unità propulsiva in Europa. Ancora incognita la data del debutto, sebbene sia ipotizzabile un arrivo nelle concessionarie a 2016 inoltrato.

Fonte: Motor.es
Fonte: Motor.es