Home Auto Fiat Punto 2017, ancora avvistamenti per la nuova serie della compatta (FOTO)

Fiat Punto 2017, ancora avvistamenti per la nuova serie della compatta (FOTO)

2621
0
SHARE
Fonte: autossegredos.com.br

Sebbene in Europa non ci siano ancora certezze quanto alla sostituta della Fiat Punto, al di là dell’Oceano, e più precisamente in Brasile, proseguono alacremente i test per la “loro” nuova compatta, che assumerà la storica denominazione Punto.

La Fiat Palio, uscita nel 2012, attualmente in vendita nei mercati LATAM
La Fiat Palio, uscita nel 2012, attualmente in vendita nei mercati LATAM

Il portale autossegredos.com.br ha “beccato” infatti una bisarca carica di muletti della nuova compatta, con carrozzeria ancora pesantemente camuffata. Peraltro, non ancora definitiva: la Punto sta infatti svolgendo i test di routine sotto le mentite spoglie della Fiat Palio, modello apprezzatissimo nei mercati sudamericani. Tuttavia è già possibile farsi un’idea degli ingombri: i muletti testimoniano infatti un allungamento del passo rispetto alla Palio (lunga 3.88 mt, con un passo di 2.42): probabile allora che la nuova Punto arrivi ad una lunghezza intorno ai 4 metri, in linea con il modello uscente.

Fonte: autossegredos.com.br
Fonte: autossegredos.com.br

Arrivano poi interessanti novità quanto alla gamma di motori e versioni con cui la Punto sarà resa disponibile. Anzitutto è già in fase di studio (ed identificata dal codice di progetto X6S) una versione berlina quattro porte, che andrà con tutta probabilità a rimpiazzare la Fiat Linea. Si inizia inoltre a delineare la gamma motori: oltre ai classici motori disponibile oltreoceano (i 1.6 e 1.8 appartenenti alla famiglia eTorq EVO), è in arrivo un’unità propulsiva inedita: si tratta di un 1.4 litri benzina, appartenente alla famiglia GSE (Global Small Engine, una nuova famiglia di motori a tre e quattro cilindri attualmente allo studio in FCA).

Fonte: autossegredos.com.br
Fonte: autossegredos.com.br

Come già detto in apertura all’articolo, non si hanno certezze quanto ad un’eventuale commercializzazione della Punto “made in Brazil” in Europa occidentale ed in Italia. Tuttavia, con un prodotto ben realizzato e ben prezzato Fiat potrebbe replicare la buona accoglienza ricevuta dalla Tipo.

Fonte: autossegredos.com.br
Fonte: autossegredos.com.br

Vedi anche  Ferrari: sarà divisa da FCA