Fiat scatenata, confermata la 124 Spider (FOTO e VIDEO)

967
0
SHARE
Fonte:evo.co.uk

Infomotori.com ha riportato stamane la notizia secondo cui sia stato proprio Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA di FCA, a confermare in maniera ufficiale che la Abarth 124 Spider, versione “cattiva” della Fiat 124 Spider, si farà. La Fiat 124 Spider è la cugina della Mazda MX-5, una roadster “pura” che ha come obiettivo quello di tornare ai fasti del modello omonimo, popolarissimo negli anni Sessanta.

Fonte: autoexpress.co.uk
Fonte: autoexpress.co.uk

La versione Abarth non poteva mancare e, putuale, è arrivata quindi la conferma da parte dei vertici del Gruppo Fiat Chrysler. Nel corso di un’intervista ad Auto Express, il manager ha dichiarato che la versione pepata è destinata ad arrivare sul mercato, senza dubbio. Al momento però non sono disponibili immagini ufficiali, pertanto possiamo solamente proporvi dei rendering che comunque dovrebbero avvicinarsi abbastanza alla versione definitiva.

La potenza della Abarth 124 Spider sarà maggiore di quella della Mazda MX-5, dato che con ogni probabilità sotto il suo cofano troverà posto il motore 1.750 turbo dell’Alfa Romeo 4C (rimane da vedere in che versione, probabilmente con una potenza inferiore rispetto ai 200 CV della 4C). Difficile anche ipotizzare una data di commercializzazione, ma la seconda metà del 2016 potrebbe essere un’ipotesi abbastanza credibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here