Fonte: Motor.es

C’è molta curiosità intorno alla nuova compatta di casa Fiat, la Tipo. La versione tre volumi, che arriverà nelle concessionarie in questo week-end, ha già fatto parlare di sé per il prezzo di lancio, molto aggressivo, e ha acceso l’interesse di appassionati e pubblico. Tuttavia, la carrozzeria tre volumi non è storicamente molto apprezzata in Italia (eccetto per i segmenti superiori), e per tale motivo la Tipo arriverà, come è noto, anche in versione hatchback e station wagon.

Fonte: motor.es
Fonte: motor.es

Vediamo allora alcune nuove foto spia della versione cinque porte, beccata in fase di test. Nonostante la camuffatura sia sempre molto pesante, si iniziano a intravedere dettagli inediti, specie per quanto riguarda il posteriore: qui vediamo i fari, a sviluppo orizzontale, che vanno ad inserirsi in una coda dal disegno sobrio e convenzionale. Si inizia a intravedere anche la forma della fiancata, che pare mantenere il giro porta della sedan, in cui compare un montante C massiccio. Invariato invece il frontale, in cui potrebbero però comparire nuovi sistemi di ausilio alla guida.

Fonte: motor.es
Fonte: motor.es

La nuova Tipo hatchback arriverà nei concessionari il prossimo anno, insieme alla versione station wagon. E’ ancora presto per avere dettagli sui motori e sugli allestimenti, ma non dubitiamo che la nuova compatta potrà contare sulla stessa politica di prezzi già adottata per la versione quattro porte: aspettiamoci, allora, un veicolo solido e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.