Fiat Toro-alvolante.it

La prima foto del pick-up Fiat Toro è comparsa da poco sul web. Le uniche informazioni che abbiamo sono relative alla lunghezza di 4,915 metri e alla portata di una tonnellata.
Oltre ovviamente alla prima immagine ufficiale che Fiat ha diffuso a proposito dell’inedito Toro, pick-up dal nome evocativo che verrà prodotto nello stabilimento di Pernambuco in Brasile per il mercato sudamericano.
Figlio del prototipo FCC4 presentato nel 2014 al Salone di San Paolo (vedi immagine in basso), adotta la formula “double cab” con quattro porte più pianale, è stato sviluppato sul pianale della Jeep Renegade.

Il prototipo FCC4 presentato al salone di S.Paolo-taringa.net
Il prototipo FCC4 presentato al salone di S.Paolo-taringa.net

Un frontale aggressivo ne esalta l’aspetto duro con una mascherina vistosa incorniciata dai taglienti fari a LED che ne illuminano l’avanzata in strada.
Ancora non trapelano informazioni chiare riguardo il suo arrivo sul mercato europeo, ma l’evidenza dei fatti porta a pensare ad una rivalutazione di tutto il segmento, basti pensare che anche una grande tedesca come Mercedes stia progettando un pick-up per il 2020, e dunque si può ipotizzare una futura commercializzazione nell’area EMEA (Europe, Middle East e Africa).

Fiat Toro-dettaglio mascherina-allaguida.it
Fiat Toro-dettaglio mascherina-allaguida.it