Fleeway di DRIVEvolve rappresenta un vero e proprio software che è molto utile per la gestione delle flotte aziendali. Grazie alle sue funzionalità personalizzate e alle sue ottimizzazioni, riesce veramente a raggiungere l’obiettivo che si propone, ovvero quello di far gestire al meglio i veicoli che compongono la flotta di un’azienda. Non dobbiamo dimenticare che gestire le flotte aziendali non è affatto un’operazione di poco conto. Infatti, è un’operazione fondamentale che un’impresa può portare avanti per migliorare la propria efficienza.

Indice:

Quanto è importante gestire le flotte aziendali

La gestione automezzi per un’azienda assume un ruolo di primaria importanza, in quanto non può essere considerata un’operazione irrilevante. Anzi, al contrario, è tra le attività più importanti che un’azienda possa portare avanti, se non altro è sicuramente uno dei centro di costi più importanti

Certo non è un’impresa facile, perché bisognerebbe sempre disporre di strumenti giusti per aiutino a semplificare e ad ottimizzare. DRIVEvolve ha creato a questo proposito Fleeway, un software funzionale che serve a gestire le flotte aziendali e che può essere veramente importante per avere sempre tutto sotto controllo.

Sono molte le funzioni che è possibile monitorare con Fleeway relativamente alle flotte aziendali. Innanzitutto, si ha la possibilità di ottimizzare i costi di tutto il parco veicoli e anche delle attrezzature aziendali, inoltre di gestire tutte le scadenze e avere un rapporto diretto con i fornitori.

Fleeway, insomma, è un software di fleet management che DRIVEvolve ha pensato appositamente attraverso la strutturazione in moduli personalizzati, in modo che possa venire incontro a coloro che hanno in mano la gestione delle flotte.

Tutte le informazioni che il programma è in grado di rendere vengono messe a punto in maniera molto pratica e flessibile, in modo che in qualsiasi momento si possa trovare ciò che si ritiene più utile per attuare un monitoraggio essenziale, si tratti di costi, scadenze o allegati.

D’altronde non dobbiamo dimenticare che Fleeway è in grado di fornire dei report dettagliati, in modo che le aziende o i loro titolari possano rendersi conto se ci sono degli aspetti su cui intervenire.

Un contenitore unico per il fleet management

Utilizzando Fleeway, non occorre utilizzare più avere tanti file sparsi, in quanto questo software si configura come un contenitore unico che racchiude in sé tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

In questo modo, pensando ad un unico strumento e facendo riferimento unicamente ad esso, è possibile per esempio calcolare bene tra le altre cose, i consumi e le emissioni di CO2 dei veicoli che compongono la flotta aziendale. Questo consente anche di intervenire tempestivamente per attuare importanti forme di risparmio.

Ma c’è l’aspetto anche della sicurezza, perché da sempre l’intento di DRIVEvolve è stato quello di affermare, anche dal punto di vista culturale, un nuovo modo di sicurezza alla guida, perché è chiaro che guidando si possono correre dei rischi, che si possono però ridurre attraverso l’apprendimento di stili di guida più corretti e più prudenti.

Da anni DRIVEvolve si impegna anche nell’organizzazione di corsi di formazione appunto per i driver, in modo da voler diffondere un maggiore senso di consapevolezza e intervenire nel campo della prevenzione.

Le aziende possono avvalersi anche di questi altri servizi offerti da DRIVEvolve, per ridurre i rischi connessi alla loro flotta. Se poi pensiamo che a tutto questo si aggiungono strumenti informatici innovativi, come Fleeway, è possibile rendersi conto che si può disporre di un pacchetto completo di soluzioni perché il fleet management non sia più considerato un aspetto secondario, ma un punto di riferimento essenziale per tutto lo sviluppo aziendale.

Fleeway è la soluzione giusta che ormai si aspettava da tanto tempo e non a caso, infatti, le aziende se ne servono sempre di più, perché ritengono vantaggioso e utile poter usufruire di tutte le funzioni che questo programma informatico di DRIVEvolve mette a disposizione.