La rete Volkswagen Service offre assistenza e consulenza tecnica a tutti i possessori di furgoni e veicoli commerciali Volkswagen. Le officine presenti in concessionaria, così come le officine autorizzate Volkswagen Service aderiscono a un piano di assistenza pensato dal costruttore che va ben oltre le semplici, si fa per dire, operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sui veicoli.

L’obiettivo del gruppo è quello di rendere i veicoli commerciali Volkswagen dei veri e propri gioielli di efficienza e funzionalità, e per farlo vengono offerti ai clienti una rete di assistenza che utilizza solo ricambi originali, e un servizio di consulenza pre e post vendita così da offrire il massimo grado di soddisfazione al cliente.

I ricambi originali vengono offerti a prezzi scontati, e accompagnati da altre vantaggiose iniziative per chiunque si iscriva all’Area Clienti, un’area del sito dove possiamo registrarci per ricevere sconti e promozioni dedicate. In questo modo potremo acquistare i ricambi originali a prezzi inferiori rispetto a quanto riportato sul listino, e svolgere la manutenzione del furgone presso le officine autorizzate Volkswagen risparmiando sui pezzi di ricambio.

L’area clienti offre altre interessanti opzioni. Possiamo seguire le fasi di costruzione del nuovo veicolo commerciale che abbiamo acquistato, dalla fabbrica fino alla consegna in concessionaria. Aderendo a questo programma riceveremo anche una consulenza personalizzata che ci ricorderà delle scadenze legate al mezzo. Possiamo anche attivare l’assistenza stradale o richiedere la consulenza da parte del concessionario direttamente dal sito, con un semplice click.

I programmi di manutenzione

Un altro programma degno di nota è quello che in Volkswagen viene chiamato WeCare, un piano di manutenzione col quale possiamo prenderci cura del mezzo attraverso un programma di manutenzione prepagata. In questo modo possiamo acquistare più interventi di manutenzione ordinaria, a un prezzo fisso e scontato.

Fanno parte di questo pacchetto la sostituzione dell’olio motore, il cambio del filtro dell’olio, i controlli di routine sull’impianto di climatizzazione e la sostituzione del filtro antipolline. Possiamo acquistare i servizi compresi nel pacchetto Wecare direttamente dal sito ufficiale Volkswagen dedicato ai veicoli commerciali, e prenotare un appuntamento con l’officina più vicina al nostro indirizzo di residenza.

La promozione Wecare inoltre prevede vantaggi economici importanti, con sconti fino al 25% per i mezzi che hanno meno di tre anni di vita. Per i furgoni dai tre ai dieci anni invece lo sconto arriva a toccare quota 50%.

Volkswagen Veicoli Commerciali propone dei Piani di Manutenzione dedicati ai mezzi che non abbiano oltrepassato i dieci anni di anzianità. Possiamo aderire all’iniziativa direttamente dal sito internet, e personalizzare il pacchetto in base a durata, tipo di servizi compresi e chilometraggio. In questo modo abbiamo la certezza che i prossimi interventi di manutenzione ordinaria programmata vengano svolti a un prezzo fisso, e bloccato al momento dell’acquisto.

Non possono mancare ovviamente offerte sulla sostituzione degli pneumatici, così da poter acquistare il nuovo treno di gomme invernali per il proprio veicolo commerciale a un prezzo scontato. Qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria può essere prenotato direttamente dal sito internet che Volkswagen mette a disposizione dei possessori di veicoli commerciali.