Deve essere l’anno della svolta, dopo mesi e mesi passati con voci, indiscrezioni che si sono susseguite ogni giorno. C’è stato anche il cambio al timone, con Luca Cordero di Montezemolo che ha detto addio per far posto a Sergio Marchionne, tra le altre cose amministratore delegato FCA. Stiamo parlando della Ferrari e della sua voglia di emergere nuovamente in Formula 1 dopo anni di sconfitte e delusioni che, comunque, non hanno scalfito l’amore dei tantissimi tifosi sparsi per il mondo, speranzosi di poter rivedere la “Rossa” sul tetto del mondo. C’è molta attesa per la presentazione della nuova monoposto che sarà presente al prossimo campionato di F1, anche se fino a questo momento, per dovere di cronaca, non ci sono notizie ufficiali nè sulla data certa e nè per quanto concerne motori e caratteristiche della nuovo bolide.

Tuttavia, un concept del designer Daniele Pelligra, può dare una piccola idea di come dovrebbe essere la Ferrari 2015 che, da questo momento in poi, chiameremo Ferrari 666. Dalle immagini si notano le sospensione pull rod all’anteriore, voluto fortemente da Simone Resta, chief designer del “Cavallino Rampante”. Lo stesso pull rod sarà anche presente sul posteriore, confermando i rumors degli ultimi mesi.

F1: come sarà la nuova Ferrari 2015 (FOTO)

Novità, altresì, per i puntoni di reazione posizionati nella parte bassa della monoposto con annessi ammortizzatori rotanti, uniti alla barra di torsione grazie a una piccola biella. Una piccola idea dell’ingegnere Ferrari James Allison.

F1: come sarà la nuova Ferrari 2015 (FOTO)

Il musetto sarà caratterizzato da una forma arrotondata, ma non ci sono conferme ufficiali. Sarà stile Mercedes o Red Bull? I dubbi permangono.

Foto: www.behance.net