Al Salone Internazionale di Ginevra 2015 ci sarà la Jeep Renegade realizzata dal marchio Jeep, in collaborazione con il brand Mopar e il supporto del Centro Stile FCA.
Nato sulla base della Trailhawk, la versione più off-road della gamma, il prototipo non è una semplice personalizzazione in after-market ma un progetto di design che porta alla realizzazione di un esemplare unico e ricco di fascino.
A Ginevra la Jeep Renegade Hard Steel (FOTO)
L’aspetto “tecnologico” della showcar viene reso esteticamente dalla livrea Brushed Steel, un trattamento della carrozzeria che rinvia ai mondi dell’aviazione e della nautica d’avanguardia. Il tutto esaltato dal contrasto cromatico del nero opaco utilizzato per numerosi elementi quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16”, fasce paracolpi laterali, prese d’aria del cofano, parafanghi e paraurti.
A Ginevra la Jeep Renegade Hard Steel (FOTO)
All’interno in alluminio anche le cornici delle bocchette del climatizzatore, del cambio, dei vani portaoggetti e delle casse audio. Fiore all’occhiello è la selleria della Renegade Hard Steel proposta in pelle Frau Century di colore piombo. La vettura monta inoltre pneumatici maggiorati BF Goodrich All Terrain, assetto rialzato, skid plate con incisione “Trailhawk” e cofano performance. Il tutto reso ancora più accattivante dalla presenza di accessori originali Mopar come griglia e calotte specchi neri opachi, battitacco, tappetini e gancio traino.
A Ginevra la Jeep Renegade Hard Steel (FOTO)
Dentro c’è anche un display touch screen che mostra tutte le funzionalità del nuovo sistema Uconnect Live, una piattaforma di servizi che permette di accedere alla Internet Music (Deezer), Internet Radio (TuneIn), Notizie (Reuters), Traffico in tempo reale (Tom Tom Live) e Social Network (Facebook e Twitter). Disponibile a partire da giugno sul modello Renegade, il sistema di Infotainment Uconnect adotta schermi touchscreen da 5” o 6.5” che garantiscono l’accesso a radio, mediaplayer, telefono handsfree, navigatore e servizi Uconnect Live.