Il 24esimo film dell’agente segreto più famoso del mondo sarà in parte girato a Roma.
Certo per James Bond questa non è una vera e propria novità infatti basta pensare ad alcune scene di Casino Royale e Quantum of Solace, dove l’agente 007, al volante della sua Aston Martin DBS deve vedersela, lungo il lago di Garda, con dei criminali in un inseguimento adrenalinico scandito dai colpi di kalashnikov a bordo di due Alfa Romeo 159.
http://www.youtube.com/watch?v=0EA-Yx8Lvq0
La lunga permanenza del cast nella Città Eterna fa pensare che il materiale da girare non deve essere proprio poco dato che la troupe stazionerà dal 19 Febbraio al 12 Marzo.
Già annunciate alcune scene che per qualche giorno rivoluzioneranno il solito “caos tranquillo” romano, come concitati inseguimenti tra la vie del centro storico, l’atterraggio su Ponte Sisto di un Daniel Craig versione paracadutista e tre scene di azione intensa nei dintorni di Borgo Vittorio e del Vaticano, una delle quali, stando a quello che si sa, che prevede uno scontro in notturna tra un’auto da corsa e una Fiat 500.

Un altra scena avrà luogo in corso Vittorio Emanuele II e poi sul Lungo Tevere dove una delle auto coinvolte, dopo rocambolesche evoluzioni, dovrebbe finire il suo viaggio nel fiume.
Roma non sarà però unico palcoscenico per il film, infatti secondo indiscrezioni scene saranno girate anche alla Reggia di Caserta.

Notizia importante non solo per il cinema quanto per l’Italia tutta, che grazie al decreto che ha sbloccato gli investimenti per il settore che tanto ha risentito della crisi, riesce ad accaparrarsi l’appalto per la realizzazione di un grande film, portando oltre che soldi nelle casse anche tanta pubblicità per il nostro Paese che orgogliosamente definisco il più bello del mondo.