jeep renegade dawn of justice

DA GINEVRA ALL’ITALIA
Jeep Renegade “Dawn of Justice” sbarca nei concessionari italiani dopo l’apparizione al Salone di Ginevra. Il SUV di punta del gruppo FCA celebra l’uscita del film prodotto da Warner Bros “Batman V Superman”, che sarà proiettato in tutti i cinema italiani a partire dal 23 marzo.

Jeep Renegade Dawn of Justice è la Special Edition realizzata in collaborazione con il team che si è occupato della pellicola: dal regista Zack Snyder autore del celebre “Luomo d’acciaio” fino a Ben Affleck nel ruolo di Batman, ma il “pipistrello di Gotham” dovrà vedersela con Henry Cavill che vestirà i panni di Superman.

Proprio Ben Affleck in una scena del film si siede sul Jeep Renegade Dawn of Justice, guidando con grande maestria un esemplare realizzato a puntino per il colossal e poi riproposto al pubblico nella sua versione “civile”.
Ad un primo sguardo il SUV si distingue subito per il suo tono cupo e minaccioso: il colore preponderante è il nero, intervallato a delle finiture lucide in black, mentre nella parte inferiore si mettono in mostra i cerchi in lega da 18″. Il colore? nero lucido ovviamente, che ritorna anche sulle cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep; nell’abitacolo sono numerosi gli elementi che richiamano lo stile della carrozeria.

jeep renegade dawn of justice
Posteriore cattivo sul Renegade Dawn of Justice
fonte: motorglobe.org

IL MOTORE
Per il Jeep Renegade Dawn of Justice è stato scelto il motore “preferito” dai clienti: il MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore. La versione Dawn of Justice va ad affiancare la Night Eagle proponendo una versione dark e urbana (non è dotata di trazione integrale).

jeep renegade dawn of justice
alcune caratteristice del SUV, possibili 4 colorazioni
fonte: greggit.com

Sul Jeep Renegade saranno disponibili quattro livree: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White, mentre tra le dotazioni di serie si segnalano i già citati cerchi in lega da 18″ Gloss Black, configurazione estetica specifica con finiture Gloss Black, badge dedicato all’esterno (rimovibile), vetri oscurati, sensori di parcheggio posteriori e sistema UconnectTM Radio LIVE con schermo touchscreen. Il prezzo di listino della Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition parte da 26.900 euro