Il salone della moto e dello scooter di Roma, Motodays ha regalato numerose novità e sorprese agli amanti del settore delle 2 ruote. La fiera si è conclusa con un grande successo per KTM sia per il numero di nuovi modelli presentati allo stand, sia per il numero di visitatori che hanno osservato da vicino le moto della casa austriaca.

Su tutte ha attirato l’interesse degli appassionati la KTM 1290 Super Adventure, considerata un vero e proprio punto di riferimento per il segmento Enduro per moto di grossa cilindrata. 160 CV, sospensioni elettroniche semi-attive WP, e tanta altra elettronica per gestire la grande potenza del bicilindrico di 75°. Molta attenzione alla sicurezza, con la piattaforma MSC che gestisce l’ABS e il TC.

KTM 1290 Super Adventure
KTM 1290 Super Adventure

Un’altra novità presentata durante il Motodays 2015 è la 1050 Adventure, risultata forse un po’ più semplice della 1290 e delle 1190 Adventure, creata con scelte tecniche più elementari e minimizzate in termini di elettronica e ciclistica per rendere la guida più facile e spontanea.
KTM 1050 Adventure
KTM 1050 Adventure

KTM ha voluto sorprendere il pubblico lanciando la prima moto a propulsione elettrica, la Freeride E-XC, una moto green-eco che rispetta l’ambiente per una guida off-road a 360°.
ktm motodays 2
KTM da sempre è attenta al mondo delle corse,e proprio per correre in pista è stata costruita la KTM RC 390 Cup, la versione più sportiva della famiglia delle piccole RC .
Con l’occasione, è stata annunciata la partecipazione al Campionato Italiano Velocità 4 Tempi nel contesto del CIV.
Inoltre KTM ha completato la sua esposizione motociclistica in fiera con uno Shop perfettamente allestito, dove tutti gli appassionati e i Clienti del marchio Orange presenti in fiera hanno potuto acquistare abbigliamento e accessori di DNA 100% KTM.
ktm motodays 4