Foto: Ufficio Stampa

Arrivano notizie grandiose per tutti gli appassionati della citycar più famosa al mondo. Conosciamo tutti la bellezza della nuova smart fortwo cabrio, inedita per sua categoria. Attraverso un semplice pulsante, il guidatore in questione, potrà ammirare una classica Smart trasformarsi in una cabrio niente male, godendosi il gusto della libertà e dell’aria fresca. Tutto questo, non dimentichiamolo, è possibile grazie alla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

Annette Winkler, Responsabile smart, si è detto molto soddisfatto: “La nuova smart fortwo cabrio incarna appieno il valore su cui si basa il nostro marchio: la gioia di vivere in città”, ha affermato A “Funzionalità, forte impatto emotivo e innovazione: sono queste le tre principali caratteristiche di smart, interpretate in modo diverso da ciascuno dei nostri modelli. Sulla nuova smart fortwo cabrio la massima importanza è data chiaramente al valore emozionale, ad espressione di una particolare gioia di vivere. La smart fortwo cabrio è la versione più improntata al lifestyle della nostra nuova generazione – una vera e propria icona tra le icone.” Già i modelli che l’hanno preceduta avevano conquistato i cuori di circa 220.000 fan delle cabrio.

La nuova smart fortwo cabrio, capace di registrare queste dimensioni (lunghezza/larghezza/altezza: 2,69/1,66/1,55 m), è quel mezzo che appartiene alla nuova generazione Smart. Il design sposa alla grande la filosofia FUN.ctional, capace di spaziare tra il cuore e la ragione degli appassionati. Ma non è finita qui, la smart fortwo cabrio è moderna, grazie a una serie di dettagli come la tipica silhouette con sbalzi cortissimi, e la cellula di sicurezza tridion. Successivamente, troviamo anche la griglia con motivo a nido d’ape che si dissolve verso l’esterno, creando un effetto fading, e i proiettori anteriori romboidali conferiscono al frontale i tratti caratteristici del marchio. Il montante centrale è più stretto rispetto alle versioni chiuse e la cellula di sicurezza tridion ha un andamento più progressivo: in questo modo la smart fortwo cabrio risulta ancora più sportiva e maggiormente slanciata in avanti.

Foto: Ufficio Stampa