La tanto attesa notizia è arrivata anche per i più scettici. La bellissima Lancia Delta HF Integrale sarà sul mercato a partire dal prossimo anno. Una sorta di conferma sarebbe arrivata (il condizionale è obbligatorio) direttamente da Sergio Marchionne, Amministratore del Gruppo FCA, che nel corso Salone di New York 2015 avrebbe svelato, se così possiamo affermare, le linee principali dello straordinario mezzo accendendo l’entusiasmo di molti appassionati e amanti dello storico marchio Lancia.

Lancia Delta Evoluzione GT, spuntano altre immagini (FOTO E VIDEO)

La Lancia Delta HF Integrale, in base alle ultime indiscrezioni riportare dal sito Motori.it, dovrebbe possedere un motore V6 2.5 sovralimentato capace di toccare velocità elevate (si parla di circa 250 km/h) e di erogare una potenza di ben 295 cavalli. Ma non è finita qui. Il nuovo modello Lancia sarà testato in Italia, per volere di Sergio Marchionne che, dopo Alfa Romeo, intende rilanciare anche un altro marchio significativo tutto italiano. Il pianale che la Lancia Delta HF Integrale sfrutterà, sarà quello di Chrysler 200, a sua volta derivato dalla “base” che aveva “esordito” nel mondo dei motori sull’Alfa Romeo Giulietta (2010).

Lancia Delta Evoluzione GT, spuntano altre immagini (FOTO E VIDEO)

Tanto per fare chiarezza, nei giorni scorsi era stato svelato ufficialmente il progetto relativo alla Lancia Delta “EVOluzione GT Concept”, creato dal designer Angelo Granata che, come propulsore da montare sulla “sua” auto ha deciso di scegliere un FIAT 5 cilindri 20V turbo, capace di erogare ben 350 cavalli a 6500g/min, anche rispettando le attuali leggi antinquinamento. La velocità massima si attesta intorno ai 250 km/h e l’auto impiegherà meno di 5 secondi per toccare i 100 km/h partendo da 0. Inoltre, sull’assale posteriore sono posizionati due propulsori elettrici da 100 CV cadauno, in modo da far scegliere al pilota cosa scegliere in base alla strada da percorrere.

Lancia Delta Evoluzione GT, spuntano altre immagini (FOTO E VIDEO)

Nelle foto: la Lancia Delta “EVOluzione GT Concept”