Malgrado le evidenti difficoltà riscontrate a Sepang in Malesia, la McLaren ha deciso di utilizzare le stesse power unit anche per il prossimo GP della Cina.
A confermare questo fatto, si è esposto in merito all’argomento Ron Dennis: “Jenson e Fernando hanno dovuto abbandonare la gara in Malesia per motivi simili ma differenti. Ci siamo fermati prima ed ecco perché i nostri motori non si sono danneggiati.
Saranno gli stessi che utilizzeremo il prossimo GP, anche se saremo costretti a sostituire alcuni elementi“, ha sottolineato Dennis che ha anche espresso tutta la sua soddisfazione per i progressi mostrati dalla Mp4-30 a Sepang.


“In alcune settori del circuito siamo stati molto competitivi, ha continuato. È chiaro, non siamo dove vorremmo essere con il nostro motore, e neanche la Honda, ma ci stiamo arrivando. Il nostro obiettivo è quello di vincere gare e lottare per il Mondiale, è una grande sfida ma stiamo lavorando sodo con la Honda per riuscirci. Per vedere un notevole miglioramento bisognerà attendere le prime gare europee“.

Nonostante i risultati poco soddisfacenti della Malesia anche i piloti sembrano essere molto ottimisti riguardo i possibili miglioramenti del motore della McLaren. “Siamo migliorati moltissimo, soprattutto se parliamo di bilanciamento e spinta del motore nelle curve ad alta velocità e in frenata. Anche i piloti erano estremamente soddisfatti delle prestazioni”, ha concluso.

La McLaren è in cerca di una propria identità, e il motore è un solido appiglio dal quale partire per dire qualcosa nel mondiale F1 e non rimanere nell’anonimato. Honda, se ci sei, batti un colpo.