Fonte: Facebook.com

Bellissime e desiderate da tutti, abbiamo raccolto qui le auto che hanno stregato l’anno che sta per finire. Fateci sapere che ne pensate e, ovviamente, se avete qualcosa da aggiungere.
1) Mercedes GLC Coupè

Fonte: thedetroitbureau.com
Fonte: thedetroitbureau.com

Generosa nelle dimensioni che lasciano allibiti la nuova Glc Coupè è senza dubbio una delle auto più affascinanti apparse quest’anno sul mercato. Accessibile a pochi, ovviamente, unisce il lusso alle prestazioni con il comfort unico che solo Mercedes sà interpretare.

2) Mazda Mx-5

Fonte: caradvice.com
Fonte: caradvice.com

In Italia se ne è parlato eccome, ma la nuova Mx-5 sembra essere conosciuta qui più per essere la sorellastra della nuova 124 Spider che per altro. La Giapponesina è candidata al premio auto dell’anno e non è un caso. Riproporre un successo decennale, rinnovandolo completamente non è facile ma in Mazda ci sono riusciti in pieno.

3) Volvo XC90

Fonte: volvocars.com
Fonte: volvocars.com

Altra auto enorme ed elegante, la XC90 maschera bene le sue dimensioni dietro una silhouette da “piccola”. Tecnologia, sistemi di sicurezza innovativi, Volvo propone la sua ricetta migliore ed è un successo sotto tutti i punti di vista: arriva la candidatura ad auto dell’anno e le vendite volano. Stupenda.

4) Bmw Serie 7

Fonte: masculin.com
Fonte: masculin.com

Signori, inchiniamoci al futuro. La Bmw Serie 7 è la prima vettura di questo tipo ad integrare il carbonio nel pianale, riducendo i pesi, aumentando la torsione e quindi la sicurezza, senza trascurare le prestazioni che risultano notevolmente migliorate. Probabilmente sarà lei l’Auto dell’Anno 2016 ed il titolo, per quanto ci riguarda, se lo merita tutto.

5) Alfa Romeo Giulia

Fonte: wikipedia.org
Fonte: wikipedia.org

Come non dare spazio al cuore in questa classifica. L’Alfa Romeo Giulia è l’auto di cui più si è parlato in questo 2015 e anche se uscirà effettivamente sul mercato durante il prossimo anno non poteva non esserci. Cattiva, filante, di nuovo Alfa. Basta questo per descriverla.