L’automobile è diventata ormai, un bene indispensabile per tutti, ma dato che non sempre è possibile acquistarla completamente nuova, molti italiani scelgono di considerare ottime soluzioni usate.

Bisogna prestare molta attenzione prima di decidere quale auto usata acquistare, per essere così sicuri di concludere un buon affare, risparmiando e comprando un ottimo prodotto.

Indice:

Quali sono i modelli di auto usate più venduti?

In generale, le auto usate che gli italiani preferiscono acquistare maggiormente sono le utilitarie. Alcune statistiche, infatti, confermano che questi modelli sono stati in cima alla classifica per tutto il 2020. Questi modelli, infatti, sono molto comodi per girare in città e non avere grossi problemi per trovare parcheggio.

Pur essendo le utilitarie quelle maggiormente acquistate dagli italiani, una grande richiesta è stata effettuata anche per i SUV usati. Generalmente questi modelli sono adatti alle famiglie o a chi viaggia spesso, magari per lavoro, quindi chi ama stare comodo e ha bisogno di più spazio. Al terzo posto ci sono le berline, seguite dai modelli station wagon e dalle auto monovolume.

I SUV usati più venduti

Come abbiamo detto, i SUV usati sono molto richiesti dagli italiani che amano viaggiare comodi avendo a disposizione più spazio. Tra i diversi modelli di SUV maggiormente venduti, ce n’è uno in particolare che è in cima alla classifica: la Peugeot 3008 usata.

Questo modello è caratterizzato da materiali di assemblaggio di ottima qualità, ha sia abitacolo che bagagliaio molto grandi e possiede una tecnologia all’avanguardia. Il suo cruscotto è completamente digitale e dispone di elementi elettronici utili alla guida.

Sul mercato dell’usato, la Peugeot 3008 è senza dubbio, il SUV più adatto ad ogni tipo di esigenza, inoltre, è possibile acquistarlo facilmente a prezzi economici e competitivi.

Le utilitarie usate più vendute

Tra le auto utilitarie usate, maggiormente acquistate dagli italiani ci sono:

  • Lancia Ypsilon: un’auto dal design moderno e compatto, utile a chi desidera spostarsi facilmente in città.
  • Fiat punto: intramontabile modello di utilitaria preferita dagli italiani, una garanzia di sicurezza e funzionalità.
  • Ford Fiesta: altro modello tra i più gettonati nel mercato dell’usato, un’auto comoda e pratica, per chi ama guidare con facilità muovendosi in città.

Oltre a questi modelli sopra elencati, ce ne sono tanti altri, appartenenti sempre alla classe delle utilitarie, che sono state vendute con enorme frequenza nell’ultimo anno.

Berline, station wagon e monovolume: gli usati più venduti

Tra le auto berline maggiormente richieste sul mercato dell’usato, è in vetta alla classifica la Volkswagen Golf, uno dei modelli preferiti dagli italiani. Tra le tante auto Station wagon, invece, al primo posto c’è la Peugeot 308, seguita dall’Alfa Romeo, e da tanti altri modelli appartenenti alla categoria dell’ottimo usato!
Infine, se desideriamo acquistare un monovolume, possiamo scegliere tra la Citroen, la Toyota e tanti altri modelli.

In generale, si può dire con certezza che acquistare un ottimo usato, può essere la soluzione migliore per avere a disposizione una buona auto, che sia adatta a tutte le nostre esigenze e che non comporti spese troppo elevate.