Home Auto Le offerte auto (statali e Volkswagen) per chi inquina meno

Le offerte auto (statali e Volkswagen) per chi inquina meno

7
0
SHARE

Le offerte auto, che siano a scadenza già impostata o a durata indeterminata, sono una delle prime cose da valutare quando si cerca una nuova vettura. Basta una rapida – ma attenta – ricerca per scoprire occasioni spesso impensabili, riservate a chi ha il tempo di informarsi e sceglie un modello che rientra in certi parametri.

Ecco perché se hai pensato a una Volkswagen è importante conoscere i benefici diretti e indiretti della scelta in termini di risparmio economico. Questo approfondimento è dedicato ai vantaggi della mobilità sostenibile.

Indice:

Gli Ecoincentivi Statali si sommano alle offerte auto Volkswagen

La mobilità alternativa è sempre più conveniente non solo per l’ambiente ma anche per i propri risparmi. Infatti anche in Italia è prevista una serie di agevolazioni per chi sceglie di dire no ai combustibili tradizionali. La recente Legge di Bilancio 2021 ha approvato la continuazione dei cosiddetti Ecoincentivi per chi acquista veicoli elettrici e ibridi plug-in, cioè le due categorie con la batteria ricaricabile da fonti esterne.

Le quali già di per sé godono delle offerte auto proprie di Volkswagen. L’ammontare dell’Ecoincentivo è variabile a seconda delle emissioni di anidride carbonica dell’auto e si suddivide così:

  • Vetture che producono emissioni tra 0 e 20 g/km: fino a 8.000 euro di contributo. Due i modelli interessati: l’elettrica ID.3 City 45 kWh 110 kW 150 CV e il SUV elettrico ID.4 City 52 kWh 125 kW 170 CV;
  • Per le auto con emissioni tra 21 e 60 g/km: contributo statale fino a 4.500 euro. Le vetture protagoniste qui sono 4: Golf 8 eHYBRID 1.4 TSI Style 204 CV DSG, Golf 8 1.4 GTE eHYBRID 245 CV DSG, Tiguan eHYBRID 1.4 TSI Life 245 CV e Passat Variant 1.4 GTE Plug-In Hybrid 218 CV DSG. Scopri subito tutti i dettagli online o presso il tuo Concessionario preferito.
Vedi anche  Audi: ora la musica va in streaming

Questa iniziativa del Governo si integra ottimamente con le altre offerte auto Volkswagen, come Progetto Valore e i piani di manutenzione prepagata We Care Essential e Additional. Una combinazione vincente per farti ottenere una spesa finale ancora più ridotta sull’acquisto della tua prossima macchina. Da tenere assolutamente presente.

Vantaggi green da unire alle promozioni di punta

La convenienza della mobilità alternativa non finisce qui. Non solo i privati ma anche i lavoratori autonomi, le piccole e le medie imprese possono usufruire delle agevolazioni statali di cui sopra. Un altro vantaggio da non perdere poi è l’esenzione dal pagamento del Bollo Auto in diverse regioni.

Nella maggior parte dei casi i primi anni si avrà un’esenzione totale, per poi passare al pagamento ridotto della quota. Dal sito Volkswagen seleziona la tua regione di residenza: scoprirai non solo gli eventuali contributi e sgravi finanziari, ma anche le esenzioni dai limiti di circolazione. Le auto a emissioni ridotte inquinano meno perciò possono accedere anche alle zone vietate a tutte le altre.

Attualmente sono 19 le regioni che prevedono vantaggi di entrambi i tipi appena elencati. Scarica la normativa regione per regione in formato PDF; nei casi che prevedono differenze tra le province puoi trovare anche le varie specificazioni. Il tutto riguarda non solo le elettriche e le ibride plug-in ma anche le auto a metano, un’altra valida opzione per chi desidera avere un minore impatto sull’ambiente.

Quando esplori le offerte auto dunque tieni sempre bene a mente questo universo alternativo e vantaggioso. Potresti trovare proprio qui la soluzione perfetta per te.