Fonte: media.daimler.com

La Mercedes-Benz Classe E è sicuramente uno dei modelli di maggiore successo della casa tedesca: è infatti sulla cresta dell’onda da diversi decenni, grazie ad un costante rinnovamento portato avanti generazione dopo generazione. Una nuova edizione della storica ammiraglia sta per arrivare, e come di consueto negli ultimi tempi, si svela al pubblico partendo dagli interni. E se questo è l'”antipasto”, c’è tanto da aspettarsi dalla nuova Classe E, pronta a conquistare ancora una volta clienti e amanti del marchio.

La Mercedes-Benz fa infatti, con questo modello, un vero e proprio balzo nel futuro, mostrando un nuovo modo di interpretare gli interni. L’abitacolo si distingue dunque per il doppio display ad alta risoluzione, che sembra fluttuare nello spazio, con ciascun display da ben 12.3 pollici. La Classe E porta poi al debutto una novità assoluta per il mondo delle auto: i tasti al volante sensibili al tocco (Touch Control). Grazie a questi comandi è possibile gestire tutte le funzioni dell’infotainment semplicemente tramite movimenti delle dita, senza quindi dover togliere la mani dal volante. L’offerta è completata dalla nuova grafica intelligente con visualizzazione ed animazioni ad alta risoluzione e logica di comando più semplice, per un’esperienza di guida completamente nuova. Inediti anche gli interni della nuova Classe E, che si distinguono per l’elevata spaziosità e l’uso di materiali pregiati, e sono caratterizzati da linee particolarmente sensuali.

Un progetto fortemente amato dal responsabile dell’Interior Design, Hartmut Sinkwitz: “Con gli interni della nuova Classe E abbiamo reinterpretato il lusso moderno. Abbiamo creato interni spaziosi ed intelligenti, ispirandoci alla filosofia del design Mercedes-Benz che vede l’uso di linee essenziali e sensuali, dando vita ad un’esperienza particolarmente emozionante per guidatore e passeggeri grazie a numerose innovazioni tecnologiche e pregiati allestimenti. La Classe E definisce così nuovi standard nella classe business, ma non solo. Oltre ad essere una perfetta postazione di lavoro e uno spazio privato, la vettura diventa infatti anche un ottimo ‘third place’, ovvero un ambiente in cui i passeggeri possono vivere il lusso moderno.”

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di potere scoprire completamente la nuova Classe E: il lancio avverrà infatti ad inizio 2016, ma nel frattempo potete ammirare in tutti i loro dettagli i nuovi interni nella gallery sotto l’articolo.