Mercedes-Benz SL e Moda: binomio perfetto per gli amanti di motori e capi da urlo. Nei prossimi giorni, dal 24 al 29 febbraio, sotto i riflettori della Milano Moda Donna debutta in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz SL, protagonista della Fashion Campaign della Stella, Autunno/Inverno. L’ultima creatura della Stella sarà l’ospite d’onore del nuovo Fashion Club di Piazza Gae Aulenti, nel cuore del capoluogo lombardo.

All’evento, ricordiamolo, ci saranno le più esclusive creazioni del pret-à-porter donna Autunno/Inverno 2016/2017, con la presenza di oltre 170 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore e più 2.500 giornalisti italiani ed internazionali da sommare agli 8.000 buyers. L’innovativa SL rappresenta come non mai il mito della Stella, in virtù della sua forza di essere una grande icona in grado di innovarsi generazione dopo generazione, grazie a un design innovativo e senza tempo. La nuova SL ne rinnova il mito, offrendo un prefetto equilibrio tra una Roadster esclusiva, in grado di assicurare massimo comfort e piacere di guida ‘en plain air’ e un dinamico Coupé votato alla massima sportività.

Vedendo le caratteristiche dell’auto, si nota come la SL si distingue a primo sguardo per la presenza della mascherina del radiatore Matrix allargata nella parte inferiore. La linea allungata del cofano motore è allungata dalla presenza di due powerdome. Poi, troviamo anche nuovo Intelligent Light System con la magnifica tecnica LED di serie, caratterizzati da alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. Presenti anche le prese di uscita dell’aria, più grandi per una visione più ampia relativa all’estetica, incastonate nei parafanghi larghi e dinamici. La gamma di modelli comprende varie versione dell’auto: la SL 400 con annesso motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm (+25 kW/35 CV e +20 Nm) e la SL 500 spinta da un V8 da 335 kW (455 CV). La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Sono inoltre disponibili i due versioni high performance firmate Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12.

Insomma, il marchio Mercedes-Benz, da sempre, interpreta lo stile e l’eleganza in campo automobilistico, tanto da essere inserito nei più importanti eventi legati alla moda a livello internazionale. Un impegno consolidato nel tempo, che vede oggi la Stella in prima fila anche sulle passerelle milanesi.

Milano Moda Donna, il calendario delle sfilate

Foto: Ufficio Stampa Mercedes-Benz