Foto: crash.net

La MotoGP, malgrado la pausa dovuta alla fine della stagione, fa ancora parlare di sé. E’ di pochi minuti fa, infatti, l’indiscrezione che sta circolando per il web, capace di far discutere tutti gli amanti della competizione. Secondo il sito iltelegrafo.altervista.org, infatti, dopo gli ultimi episodi avvenuti alla fine della scorsa annata targata MotoGP che ha visto protagonisti Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Valentino Rossi, la FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) avrebbe deciso di squalificare i due piloti spagnoli e consegnare, automaticamente, il Mondiale 2015 al “Dottore”.

Il portale menzionato poc’anzi scrive testualmente “Visto il finale del motomondiale con ben tre gare falsate da una condotta anomala e il chiaro “patto” tra Lorenzo e Marquez, la FIM decide di far luce su questi comportamenti e applicare una esemplare squalifica per i due piloti in oggetto per comportamento antisportivo”. Queste parole hanno immediatamente fatto scattare il tam-tam mediatico sui social e per la rete, con i fan di Valentino Rossi in estasi a differenza dei tifosi di Lorenzo e Marquez, delusi per questo avvenimento.

Tuttavia, informiamo i nostri lettori della non veridicità dell’indiscrezione per una serie di motivi. FIM e Dorna non hanno mai parlato di tale ipotesi di squalifica. Il sito in questione, poi, è un blog satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso sono inventati. Quest’ultima stringa si può leggere nella parte bassa dello stesso portale.