Tradito dalle due ruote, anche in sella ad una mountain bike. Il due volte iridato della MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez è incappato in una caduta durante un allenamento in bici marterì a Cervera, fratturandosi il quinto metacarpo della mano sinistra.
Il campione della Honda è stato operato mercoledì mattina presso l’Institut Dexeus di Barcellona dall’equipe del dott. Xavier Mir, che ha applicato una piastra di titanio con sei viti e due perni esterni.

Marc Marquez insieme al fratello Alex, in una foto prima della caduta Twiitter
Marc Marquez insieme al fratello Alex, in una foto prima della caduta
Twiitter

“Abbiamo operato su Marc Marquez per il trattamento di una frattura di torsione nel quinto metacarpo della mano sinistra” ha dichiarato il Dott. Mir dopo l’intervento. “L’intervento è consistito in una riduzione e fissazione interna dell’osso, tramite viti di compressione e una placca di titanio con sei fori. Dopo l’inserimento, i tessuti molli sono stato chiusi e abbiamo posto un bendaggio protettivo attorno al dito, sostenendolo con il dito adiacente. Marc rimarrà in ospedale per 24 ore e in 48 ore inizierà la riabilitazione funzionale”.

Marc Marquez, reduce dal quinto zero in MotoGP dopo la caduta ad Aragon, ha visto sfumare la possibilità di difendere il titolo per il terzo anno consecutivo, non ha tuttavia escluso la sua presenza al GP del Giappone a Motegi l’11 ottobre, intanto deve vedersela con la sua mano sinistra, malconci dopo la caduta in mountain bike.