Home Corse MotoGp Warm Up: bene Valentino 4°, primo Marquez dietro Lorenzo

MotoGp Warm Up: bene Valentino 4°, primo Marquez dietro Lorenzo

315
0
SHARE
Fonte: motoblog.it

Warm up infuocato quello di questa mattina a Valencia. Partono subito forte Lorenzo e Marquez che si strappano posizioni giro dopo giro, sorprendente Valentino, mai visto così determinato in questa stagione, che chiude bene e da segnali importanti dopo la caduta di ieri.

Nella sessione pre gara del GP di Valencia, ultimo atto di una stagione caldissima per il mondiale, svetta Marc Marquez. Con le temperature più fresche del warm up lo spagnolo realizza il miglior tempo in 1’31″062 nell’ultima tornata utile. Alle sue spalle c’è Lorenzo, staccato di 0″321, che ha anche avuto una piccola incomprensione con Pedrosa, scusatosi immediatamente.

Buon tempo e buon ritmo pure per Valentino Rossi, 4° a 0″556, preceduto da Pol Espargaro, 3° a 0″535. 5° Pedrosa, un po’ l’ago della bilancia nell’inseguimento di Rossi al difficilissimo podio, staccato di 0″651 , poi Crutchlow e Iannone, 7° a 0″792. Clima e temperature, che per la gara potrebbero salire, renderebbero la scelta delle gomme obbligata per tutti: soft davanti e media al posteriore. Alle 14 il via della gara. La più attesa del decennio.

Vedi anche  F1, GP Austria: spaventoso incidente tra Raikkonen e Alonso (VIDEO)