Al Motorshow di Bologna, Ducati celebra 26 anni di successi SBK con una speciale esposizione e la nuova 1299 Panigale S Ducati. All’interno del padiglione 26 è stato allestita la Superbike Celebration World: una speciale area che ripercorrerà oltre due decenni di moto straordinarie e piloti leggendari, che hanno permesso a Ducati di conquistare 313 vittorie in gara, 17 Titoli Mondiali Costruttori e 14 Titoli Mondiali Piloti.

Motor Show: la Ducati celebra i successi SBK (FOTO)

Lo staff Ducati è a disposizione per accogliere i visitatori e guidarli in un vero e proprio percorso storico dedicato alla SBK, da strada e da competizione, partendo dalla prima 851, la prima, vera superbike Ducati della fine degli anni ’80, per arrivare alla 1199 Panigale Factory 2014.

Motor Show: la Ducati celebra i successi SBK (FOTO)

Il Motor Show, con la sua location, la sua storia trentennale e il suo approccio unico, rappresenta l’ideale punto di incontro tra passato e futuro dell’automobile e dei motori. Il Motor Show nasce nella Motor Valley, l’area a più elevata concentrazione motoristica d’Italia, dove non solo Ducati, ma anche Ferrari, Lamborghini, Maserati sono nate e continuano a produrre.

Motor Show: la Ducati celebra i successi SBK (FOTO)