Nascerà dalla collaborazione con la Mazda su base della MX-5, la nuova Fiat 124 Spider sembra essere in dirittura di arrivo e porterà al rientro del marchio, dopo anni, all’interno di un segmento di mercato prima abbandonato e che ora diventerà il simbolo del nuovo corso.
La linea guida dell’apparato industriale è cambiata e come detto dallo stesso Marchionne, si occuperà unicamente “di ciò che sa fare meglio” senza ricorrere ad innumerevoli modelli, con un listino leggero e completo.
Nel futuro Fiat il simbolo sarà la nuova 124 Spider (FOTO)
La nuova Fiat 124 Spider sarà un’auto giovanile e dinamica, indicata per una clientela di tendenza, attenta al look e all’estetica della propria vettura senza disdegnare prestazioni di buon livello grazie all’utilizzo di motori come l’1.4 MultiAir già visto sull’Alfa Romeo Giulietta Sprint di recente.
Fiat ha registrato il brand Fiat 124 Spider anche negli USA confermando, quindi, il debutto oltreoceano della vettura.
Nel futuro Fiat il simbolo sarà la nuova 124 Spider (FOTO)
La commercializzazione della nuova vettura di casa Fiat inizierà probabilmente nel corso del prossimo anno e riguarderà sia l’Europa che il mercato nordamericano. Maggiori dettagli in merito al progetto, ed in particolare alle motorizzazioni, emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.