Porsche introdurrà un modello inedito nel proprio portfolio, oggi composto da 911, Boxster, Cayman, 918 Spyder, Panamera, Cayenne e Macan. Lo ha confermato, durante la conferenza annuale sui risultati 2014, il CEO della Casa di Stoccarda Matthias Mueller.
“In un futuro non troppo lontano presenteremo una settima gamma” che secondo quanto riportato da Bloomberg dovrebbe debuttare commercialmente nel 2020. “Ci sono già progetti promettenti ma il board non ha ancora preso una decisione”.

L’espansione della gamma Porsche, specifica Automotive News Europe nel commentare la notizia, è legata al costante successo dei modelli sportivi e luxury. Lo scorso anno Porsche e gli altri brand del Gruppo Volkswagen (Audi, Bentley e Lamborghini) ma anche Mercedes e Bmw hanno tutti fatto registrare sensibili incrementi nelle vendite. Porsche in particolare ha chiuso il 2014 a 189.849 unità (+17%) e nel febbraio 2015 ha fatto registrare un incremento delle vendite pari al 34%.

Non ancora definito, invece, il sottosegmento in cui andrà a posizionarsi questa nuova Porsche. Si parla di una sportiva nella fascia del 200-250mila euro, quindi tra la gamma delle 911 e la super-ibrida 918 Spyder. Questo modello inedito, come riportano quotidiani del settore, potrebbe essere progettato soprattutto per far concorrenza alle Ferrari.