Fonte :www.hondanews.eu/it

Debutterà al 66° Salone di Francoforte( dal 19 al 27 Settembre) la Honda Project 2&4. L’innovativa concept car è la vincitrice del concorso Global Design Project di Honda,a cui hanno preso parte oltre 80 designer e progettisti , che celebra la posizione leader di Honda nel mercato mondiale di produttore dei motori, fornendo propulsori a 28 milioni di clienti ogni anno.

Quale esempio dell’incessante impegno profuso da Honda nello sviluppare esperienze di guida sempre più entusiasmanti, la Project 2&4 coniuga i mondi delle due e delle quattro ruote,in cui Honda è da sempre leader, essendo spinta dal motore da competizione della RC213V da Moto GP, ottimizzato per l’uso stradale. Il motore è un V4 da 999cc a quattro tempi,capace di erogare 215 cv a 13000 giri/min per una coppia massima di 118 Nm a 10.500 giri/min. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti.

Fonte :www.hondanews.eu/it
Fonte :www.hondanews.eu/it

Veniamo adesso al profilo estetico.Il design delle sovrastrutture e la posizione del motore sono ispirati alla leggendaria Honda RA272 del 1965. La struttura lascia in vista il telaio e le parti funzionali dell’auto, proprio come avviene per una moto, rispetto alla quale è altrettanto compatta. La lunghezza complessiva è di 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. Il peso di soli 405 kg massimizza l’effetto della potenza del motore, collocato in posizione centrale,il che garantisce un livello di reattività superiore a qualsiasi automobile convenzionale.

Fonte www.hondanews.eu/it
Fonte www.hondanews.eu/it

L’abitacolo scoperto contribuisce a creare la sensazione di libertà che vuole comunicare la Project 2&4,sensazione amplificata dal sedile del conducente sospeso appena sopra il livello dell’asfalto. Il design del “sedile sospeso” posiziona il conducente il più vicino possibile all’azione, evocando la libertà di una moto e completando la sensazione di guida immersiva, perfetto equilibrio tra i due mondi rappresentati da Honda.