Non è sci e nemmeno motocross, la nuova tendenza del freestyle si chiama Snow Biking.
Se prendete una moto da cross, sostituite la ruota anteriore con uno sci dalla forma bombata e largo poco più di 15 cm, e la ruota posteriore con un vero e proprio cingolato ottenete un nuovo mezzo: la snow bike.
La trovata geniale è ancora una volta di quei pazzi di Red Bull freestyle, non certamente nuovi ad uscite del genere, nonché main sponsor dei Winter X Games e di tanti altri avvenimenti sportivi che riguardano le corse più pazze del mondo.


Questa volta, a fare impazzire il web con un video che, a neanche un mese dalla comparsa in rete, si preannuncia virale e con visual in continua crescita, vede protagonista Ronnie Renner, pilota di freestyle motocross americano di fama mondiale (vincitore degli X Games di Austin nel 2014) che ci introduce questo nuovo sport: lo Snow Biking.
Con gli amici e piloti professionisti Reagan Sieg e Brock Hoyer, Ronnie si cimenta in evoluzioni spettacolari sulla neve di British Columbia in Canada e tra le montagne dell’Idaho su quella che apparentemente è una semplice moto, con un mono-sci e un cingolato a renderla unica.

Ronnie e gli appassionati del freestyle sono sempre alla ricerca di un qualcosa di innovativo, di mozzafiato.
Per coloro che sono nati con l’adrenalina nel sangue questo è passatempo di tutti i giorni, per coloro che si sono permessi di bollare la motoslitta come un qualcosa di “vecchio” e ne hanno inventato la diretta nipote definendola snow-bike, avere in mano una moto con, o senza ruote, fa poca differenza, l’importante è divertirsi e far divertire.