Una novità importante sarebbe in arrivo per tutti gli amanti Alfa Romeo. In questi casi il condizionale è obbligatorio, anche perchè si tratta di indiscrezioni che possono trovare conferma, o no. Il noto portale automobilistico Quattroruote.it ha “immortalato” un’Alfa Romeo 4C con uno scarico centrale con un tris di uscite sulla parte posteriore del mezzo. Dalla foto si nota chiaramente la caratteristica, inedita per il genere del “Biscione”, se si considera che la versione “classica” della 4C possiede uno scarico a due uscite.

'Spiata' l'Alfa Romeo 4C con scarichi centrali: in arrivo novità? (FOTO)

C’è chi parla di una nuovo modello più sportivo della già citata 4C e le conferme possono essere ricercate nell’Akrapovic, azienda slovena produttrice di impianti di scarico da competizione che, come svelato al Salone di Detroit, fornirà anche la casa automobilistica del Gruppo FCA a partire dai prossimi anni. Tuttavia si tratterebbe solamente di un test per collaudare il nuovo impianto, dunque niente notizie certe.

Harald Wester, Chief Technology Officer Head di Alfa Romeo e Maserati, nei mesi scorsi ha aperto alla possibilità di una nuova auto (Alfa Romeo 4C “Quadrifoglio Verde?) che sarà prodotta solo nel 2016. Infine, il motore, per il nuovo mezzo, dovrebbe essere ancora un 1.8 litri turbo montato sotto il cofano, in modo da erogare ben 300 cavalli di potenza per una guida sportiva e piena di adrenalina.