Audi si spinge verso i limiti della potenza: è pronta la nuova versione della R8. La casa di Ingolstatdt rivela la seconda generazione della R8, più potente, più scattante e leggera delle versioni precedenti per un successo garantito in Europa, e chissà, forse anche in Italia.
La R8, in produzione dal 2007 è una delle Coupè più vendute in tutto il mondo, apprezzata anche nel nostro Paese, nonostante il prezzo non proprio “accessibile a tutti”, 121 mila euro. Ne esiste una versione ancora più potente con motore 5.2 litri V10 da 550 cavalli, in grado di sfiorare i 320 orari e di scattare da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Una vera e propria “belva” da 180 mila euro.
Audi R8 camuffata in pista
Audi ha voluto esagerare, la filosofia teutonica della casa dei quattro anelli si dimostra ancora una volta volenterosa e caparbia nell’affrontare nuove sfide, come quella chel’ha portata a spingere la R8 fino a 610 CV con una coppia massima di 570 N/m. Non ci sono ancora dati ufficiali relativi alla R8, ma quello che traspare dal web è un video spia che la riprende “camuffata” in tutta la sua bellezza e in quella grinta che da sempre distingue il marchio Audi. Non è un caso che i cavalli della nuova R8 siano proprio 610, i medesimi della “cugina” Lamborghini Huracan, vettura da 206 mila euro, Audi non lancia la sfida solo alle supercar di Sant’Agata Bolognese, ma anche Maranello è avvisato: la nuova R8 è pronta a portar via clienti alle italiane. Forse Audi ci farà un regalo portandola in trasferta a Ginevra?

FOTO: Tuttosport