SUZUKI ALTO RS TURBO: la piccola di casa Suzuki è pronta al lancio per il mercato 2015 in Giappone, le prime indiscrezioni arrivano dal web e, per quella che per ora rimane una concept car, è già pronta la passerella al Tokio Auto Salon previsto per Gennaio del prossimo anno.

Come suggerisce il nome, si tratta di una versione turbo della Alto standard per il mercato giapponese. L’alimentazione è fornita da un motore a benzina da 660cc, ma non vi è ancora alcuna informazione sulla potenza massima. La vettura si presenta in maniera differente rispetto alla versione precedente, anche se persiste la consueta “squadratura” del telaio e della carrozzeria.
La Suzuki Alto RS TURBO si presenta invece completamente rivisitata per quanto concerne la piattaforma e anche il peso è stato alleggerito di circa 60 kg rispetto alla versione precedente. La vettura standard è offerta con un cambio manuale a 5 marce, chiamato CVT, quindi si presume che la stessa dotazione sia montata anche dalla RS Turbo.

Le differenze estetiche più evidenti della carrozzeria sono gli accenti rosso fuoco applicati sui paraurti anteriore e posteriore, sulle calotte degli specchietti con la stessa colorazione accesa e un cerchio in lega da 17 pollici molto appariscente che le conferisce un aspetto più aggressivo.

Il modello sportivo è previsto per Marzo 2015 (sarà venduto in Giappone).

La nuova Suzuki Alto RS Turbo da catalogo
La nuova Suzuki Alto RS Turbo da catalogo