Si chiama Ultima Evolution la nuova creazione del marchio artigianale britannico.
Qual è la sua particolarità? un rapporto peso potenza senza precedenti. Solo 950 kg di peso per 1020 cavalli di pura potenza. Un vero e proprio mostro da strada, più che correre, vola.
Con un rapporto peso potenza del genere non si fatica a credere che l’Ultima Evolution, nella sua versione più potente, possa accelerare da 0 a 100 in soli 2.3 secondi. Presentata pochi giorni fa dal costruttore di Hinckley (Regno Unito) la Evolution va a sostituire Can-Am e GTR, spettacolari supercar che tanto hanno contribuito alla fama del marchio nato ormai oltre trent’anni fa.

Ultima Evolution
Ultima Evolution
GT-R Ultima
GT-R Ultima
Can Am Ultima
Can Am Ultima

Il motore, disponibile in 15 diverse varianti di potenza, è un V8 Chevrolet che raggiunge l’apice nella versione da 1020 cavalli, potenza che consente alla Evo non solo di scattare da 0 a 240 in 10 secondi ma di raggiungere i 385 chilometri orari. Nonostante le prestazioni estreme Ultima garantisce ai (facoltosi) clienti anche un notevole comfort interno: sedili in Alcantara, sistema di infotainment e tutti gli equipaggiamenti che ci aspetta da una sportiva di lusso. Perché anche se il prezzo non è ancora stato comunicato c’è il fondato sospetto che non sarà propriamente alla portata di tutti.