Car2go, servizio di car sharing a flusso libero, è entrato in servizio a Roma poco più di 1 anno fa. Da allora sono stati percorsi, nella sola città di Roma, 4 milioni di chilometri “in condivisione”, su un totale di oltre 12 milioni di chilometri in tutto il Paese. L’entusiasmo con cui il servizio è stato accolto fin dai primi giorni ha dimostrato quanto l’Italia e i cittadini romani in particolare, fossero pronti a cogliere il cambiamento, al punto che oggi l‘Italia rappresenta uno dei casi di maggior successo per l’azienda. I noleggi che fino ad oggi sono stati effettuati a Roma sono oltre 500.000.

“Il senso di questa “rivoluzione” della mobilità è da ricercarsi nel cambiamento quotidiano che essa ha prodotto nel momento in cui si è passati dal concetto di possesso di un bene all’utilizzo dello stesso con finalità ben precise” come ha detto Thomas Beermann, Amministratore Delegato di Car2go Europe, celebrando il compleanno di Car2go.
Oggi le Car2go fanno parte del panorama cittadino ed è normale vederle per le strade di una delle città più famose e culturalmente importanti del mondo. Si integrano con il sistema di trasporto cittadino e rendono più agevole il nostro vivere nelle grandi città, consentendoci anche di poter utilizzare il servizio di città in città mantenendo le stesse abitudini, almeno in tutte le locations in cui Car2go è attiva”.