Volkswagen Up GTI

C’è una nuova arrivata in casa Volkswagen, stiamo parlando della nuova Volkswagen up! , un modello capace di sconvolgere le strade di ogni nazione grazie al suo stile compatto e sportivo. Gli amanti della casa automobilistica tedesca già sanno cosa aspettarsi: velocità, ergonomia, compattezza, un mix che fa impazzire soprattutto i più giovani, che potranno finalmente scorrazzare per le strade cittadine con una piccola ma potente city car. Adatta a diversi target, questo piccolo bolide si propone in maniera prorompente al pubblico femminile, grazie alle proprie forme morbide e contenute che si contrappongono ad uno stile sportivo.

Un motore da non sottovalutare

La city car dal peso contenuto propone 4 tipi di motorizzazione differenti: dal tipico TSI da 1 litro di cilindrata con 90 cavalli di potenza (da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi), ai due propulsori 3 cilindri da 1 litro con iniezione multipoint da 60 e 75 cavalli, per finire con la variante a metano da 68 cavalli. Tutti e 4 riescono ad erogare un’ottima potenza a fronte di consumi molto ridotti!

L’auto presenta di serie il cambio manuale a 5 rapporti ma può essere implementato quello ASG automatizzato, sempre a 5 rapporti, che unito ai dispositivi Start&Stop e di recupero dell’energia in frenata favoriscono ulteriormente il risparmio di carburante che si attesta tra i 4,4 e i 4,6 litri ogni 100 km di media, in base ovviamente al tipo di motorizzazione che si sceglie.

Nuovo look sportivo e moderno

Il comparto estetico è curato nei minimi dettagli: nella parte anteriore risalta il cofano scolpito, il paraurti e fari rivisitati con nuove cornici così da conferirgli un look più sportivo che mai. 13 colori per la carrozzeria e 3 tonalità a contrasto per il tetto e gli specchietti retrovisori, a cui bisogna aggiungere una nuova gamma di cerchi personalizzabili a seconda dei gusti.

Personalizzazione totale disponibile anche per gli interni in cui è possibile scegliere tra 8 varianti di dash pad, 9 rivestimenti per i sedili e 9 design della plancia, il tutto contornato dalla sofisticata illuminazione ambiente bianca di serie su high up!. Non può ovviamente mancare l’apporto della tecnologia con un sistema di navigazione completamente touch che offre diverse opzioni: dall’ascolto della musica, al controllo della stabilità del veicolo fino alle varie funzioni GPS e di connettività per il mobile.

A chi è consigliato l’acquisto di questo gioiello?

Dovete cambiare la vostra macchina e non sapete per quale modello optare? Siete ragazzi che devono scegliere un’auto da cui partire? In entrambi i casi la nuova up! fa al caso vostro! Questa auto riesce ad offrire un ottimo equilibrio tra: potenza, sicurezza, comfort e costo, infatti il prezzo parte da 11.000 euro che, per una city car di questa fattura, è un prezzo più che vantaggioso.

Sia che si vogliano fare lunghi tratti, ma soprattutto se la si vuole utilizzare nelle strade cittadine, è comoda, poco ingombrante e permette di essere portata anche nelle peggiori condizioni di traffico senza alcun problema di manovrabilità.