Foto: Ducati.it

Ducati, la Casa motociclistica bolognese che fa parte del Gruppo Volkswagen, chiude il 2015 con il miglior risultato di sempre, confermando il trend positivo che negli ultimi cinque anni ha visto costantemente crescere vendite e produzione dell’azienda di Borgo Panigale. Con 54.800 moto vendute nei dodici mesi del 2015, Ducati ha registrato un nuovo record assoluto, avendo consegnato ai clienti 9.683 moto in più rispetto al 2014, con una percentuale di crescita relativa pari al 22%.

“Il primato di vendite ottenuto nel 2015 premia il coraggio e le capacità della nostra azienda – ha detto l’AD di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali – e chiude il 2015 con un record storico di volumi e con un significativo +22% di crescita sul 2014. Nell’arco di un anno Ducati ha lanciato nuove moto di successo e il nuovo brand Scrambler, che ha immediatamente ottenuto un consenso globale con oltre 16.000 unità vendute in tutto il mondo“.
“Questa importante performance, che segna un traguardo storico per Ducati – ha detto dice Andrea Buzzoni, global sales and marketing director Ducati Motor Holding – conferma la strategia di espansione e consolidamento sul mercato globale e l’entusiasmo e la professionalità degli oltre 700 concessionari che operano in 90 Paesi“.