Chi ama le due ruote sarà sicuramente affascinato dall’universo Ducati che dal 1926 rende l’Italia un fiore all’occhiello per l’universo delle moto. In realtà ai suoi esordi l’azienda Ducati si occupava di produzioni elettroniche rivolte al mercato delle radio, tanto che solo dopo pochi anni i tre fratelli fondatori resero la Ducati una delle realtà economiche più fiorenti di Bologna. La situazione inizia a peggiorare nel 1944, quando a causa della Seconda Guerra Mondiale i bombardamenti rasero al suolo tutto ciò che era stato costruito fino a quel momento. Come spesso paradossalmente accade, è proprio da questo evento distruttivo che iniziano le grandi opere nell’ambito motociclistico, perchè dopo la ricostruzione che avvenne nel 1946, la Ducati produsse il bicimotore Cucciolo, da cui ha inizio la lunga e fiorente storia di un grandissimo successo Made in Italy. Da questo momento in poi, il famoso marchio Ducati inizia un percorso di eccellenza anche nell’ambito delle competizioni in pista, rendendo la piccola realtà bolognese un vero e proprio segno distintivo del Bel Paese.

Per tutti questi motivi una moto Ducati è senz’altro un sogno nel cassetto di tutti gli italiani che amano le due ruote e che, almeno una volta nella vita, hanno sospirato di fronte al rombo inconfondibile di queste meraviglie. Non sempre, infatti, l’acquisto di una moto, a maggior ragione se di un marchio prestigioso come Ducati, risulta possibile. Le cifre richieste sono senz’altro esose, e non tutti riescono a raccogliere delle somme di questo genere. Ma davvero questo significa rinunciare all’ebrezza di guidare una moto Ducati? Ebbene no. Se si vive a Roma è possibile beneficiare di un conveniente servizio di noleggio offerto dall’azienda Desmorent.

Desmorent: agenzia di noleggio moto Roma

E’ possibile consultare il sito online (https://desmorent.com/) su cui è disponibile una ampia descrizione dei modelli di moto Ducati. Sono presenti due sedi a Roma, la sede principale, in via Francesco Crispi 34, si trova in una posizione centralissima, facilmente raggiungibile con i molti mezzi di cui la zona è servita. L’altra sede è in via Pietro Blaserna 90 a-b-c. In entrambi i casi è possibile beneficiare dell’assistenza di personale esperto che grazie alla profonda conoscenza dei mezzi a disposizione riesce ad indirizzare il cliente verso la scelta più adeguata sulla base di gusti ed esigenze personali, sia per i noleggi a breve termine che per quelli a lungo termine.

Tra le proposte è possibile scegliere tra molti gioielli a marchio Ducati messi a disposizione. La scelta viene effettuata sulla base del desiderio del cliente ma anche a seconda del grado di conoscenza del marchio e di esperienza. Il cliente viene informato di tutte le condizioni vigenti circa il contratto di noleggio e viene accertata il possesso della patente di guida (almeno una A2) in corso di validità. I canoni, chiaramente illustrati dal personale, variano a seconda del periodo di noleggio desiderato, con una tariffa giornaliera tanto più conveniente quanto più si prolunga il contratto. I prezzi sono inclusivi di:

  • 100 km al giorno (300 per il weekend) e prevedono un’eccedenza di 0.25 centesimi per ogni chilometro aggiuntivo, con la possibilità di aggiungere il chilometraggio illimitato a partire dal quarto giorno di noleggio;
  • l’assicurazione RCA;
  • l’assicurazione furto ed incendio con una franchigia pattuita all’inizio del noleggio;
  • l’assistenza stradale in caso di interruzione del viaggio con possibilità di contattare i numeri di soccorso preliminarmente forniti;
  • il blocca disco.

È poi possibile selezionare degli accessori aggiuntivi a costi fissi quali:

  • casco jet;
  • chilometraggio illimitato;
  • casco integrale modulare;
  • giacca Dainese;
  • GPS.

Sia che si decida di rivolgersi a Desmorent per l’avventura di pochi giorni, sia che si voglia, invece, provare una Ducati per più tempo, ciò che si garantisce è una realtà completamente in simbiosi con l’universo a due ruote, con moto impeccabili sia in termini di carrozzeria che per quel che riguarda l’interezza e la funzionalità delle parti meccaniche.